Società Nuovo Basket chi siamo
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuovo Basket, nata a maggio 2018, si sta sviluppando ad Oristano e a Riola Sardo, dove aprirà due centri minibasket nelle palestre comunali, Riola l’ha già assegnata ed inizieremo il 4 settembre per tutti i martedì e giovedì fino a giugno 2019, mentre per Oristano stiamo aspettando l’assegnazione definitiva.
La nostra società ha come obiettivo quello di contribuire alla formazione e alla crescita educativa dei bambini attraverso l’avviamento alla pallacanestro.
La Presidente è Margherita Sanna, studentessa alla Facoltà di Medicina e la vicepresidente Tatiana Usala, medico, il responsabile tecnico è Stefano Giua.
Responsabile tecnico basket: Stefano Giua
Stefano Giua vanta varie esperienze come allenatore di basket, ha conseguito il patentino nel 1988 ed ha completato la formazione con la qualifica di Allenatore di base ed Istruttore di minibasket ottenuta nel 1991.
Nel suo curriculum ci sono tante squadre di prestigio come la SDA Libertas Viterbo, il CUS Viterbo, l’US Murialdo di Viterbo, il Pula, il Decimomannu, prima del trasferimento a Jesi dove l’avventura inizia da assistente di coach Vittorio Fiorentino con l’Under 17 Eccellenza dell’Aurora Basket Jesi e col Progetto scuola per il minibasket. Ha proseguito poi come allenatore sia degli under 19 sia del minibasket anche con l’Aesis98 e l’Unione Basket 2010 San Marcello.